Pensione per cani, auda village, soggiorno cani, vacanze cane,  
 
Free counter

I Nostri Cuccioli___________                      
Dogue de Bordeaux


Eccoci nella parte più intima di un allevamento, i nostri cuccioli sono il risultato del nostro lavoro, delle notti passate in bianco e delle speranze che tutti i nascituri intraprendano il viaggio chiamato vita più lungo e più piacevole possibile. I nostri piccoli vengono fatti nascere in casa e seguiti scrupolosamente fino a al raggiungimento delle due settimane quando vengono passati in sala parto. Le nostre sale parto sono sempre pulite calde e confortevoli per i piccoli quanto per le nostre mamme. Vengono eseguiti speculari protocolli vaccinali come d'altronde quelli relativi agli antiparassitari interni.
IL nostro veterinario esegue esame feci e urine a campione per controllare che i piccoli non vengano attaccati da virus o batteri che risulterebbero pericolosissimi. I cuccioli vengono lasciati con la mamma fino all'età di 40 giorni e piano piano si preparano a lasciare l'allevamento non prima pero dei 75 giorni.
Nel frattempo studiamo i comportamenti nel branco e la diversa predisposizione dei cuccioli ad interagire con l'uomo.
Presso il nostro allevamento si eseguono dei test sui cuccioli che ci daranno indicazioni su quale cucciolo è più adatto a questa o quella esigenza. Insomma cerchiamo di tracciare un profilo caratteriale per non trovarci mai di fronte a spiacevoli sorprese.

IL nostro modo di lavorare ci consente di destinare il soggetto giusto nelle giuste mani.  Ma come lascia l'allevamento un cucciolo da noi?... bhe presto detto, in condizioni eccellenti! I piccoli saranno accompagnati da un certificato si sana e robusta costituzione, da un libretto veterinario, dall'iscrizione all'anagrafe canina, dalla documentazione dei pedigree dei genitori in foto copia e da un simpatico kit cucciolo. In genere riusciamo a consegnare il piccolo anche provvisto di pedigree ma se cosi non fosse tra i documenti a vostra disposizione ci sarò una copia del modello "B" dove potrete trovare il numero di loi del vostro cucciolo.
Insomma Altengarde è sinonimo di serietà e competenza. Per qualsiasi informazione siamo a vostra disposizione.



   
Perché Un Dogue de Bordeaux
Displasia Anca e Gomito
Cardiopatie  
Difformità Caratteriale
Percorso Storico  dal mito al cane Attuale
Inesistenza di una prova di selezione e problemi correlati
   
Cose da Sapere  
Allevamento professionale o no?
Standard di Razza  
Cenni Storici  
   
In questa pagina potete conosce nel dettaglio i nostri soggetti, troverete i pedigree,accertamenti veterinari e qualche piccola curiosità. La sezione cuccioli è sempre la piu' apprezzata e quella che suscita maggior curiosità. Altengarde traccia un piccolo profilo per ogni cucciolo e supporta il cliente nella scelta del soggetto giusto per le proprie esigenze.    
       
Foto e presentazione dei nostri Cuccioli:
In fondo alla pagina troverete le foto e le info dei riproduttori che abbiamo deciso di utilizzare. Godetevi la carrellata dei cuccioli, grazie per la vostra visita.
    Ti Presentiamo i Cuccioli
 
  Nome:   Sesso
   
    Nome:   Sesso
   
    Nome:   Sesso
   
    Nome:   Sesso
   
    Nome:   Sesso
   
    Nome:   Sesso
   
    Nome:   Sesso