Presso la nostra Accademia si può trovare la dimensione giusta e il modo di vivere il proprio cane liberamente. Infatti il gruppo agonistico A.U.D.A. si allena presso la nostra struttura in giorni diversi rispetto a quelli in cui si possono svolgere le attività.

Gli step che proponiamo noi sono divisi per età e per tipo, questo non perché l’addestramento si a una pratica standard, anzi ma soprattutto perché le fasce di età presenta su per già le stesse problematiche li dove ci fossero e le stesse esigenze del cliente.

Partiamo con la prima fase.

PUPPY CLASS

La premessa è che il check in da noi è possibile solamente se il soggetto è completamente vaccinato e regolarmente sverminato! a questo punto la PUPPY CLASS a cosa serve? Lo scopo di questo corso è molto importante e cioè quello di dare informazioni al proprietario su come il cane uscito da un branco (la sua cucciolata) organizzato socialmente  deve ristrutturare dei rapporti fuori dalla specie con un altro animale chiamato Uomo, che non si muove e non comunica come il cucciolo. Quindi in questi incontri che hanno una frequesnza settimanale ial proprietario vengono spiegati dei concetti base per la giusta relazione con il suo nuovo amico:

Canali comunicati del cane e le sue modalità, segnali pacificatori, lo stress., il cibo e l’importanza di utilizzarlo come risorsa per l’addestramento. Insomma un primo step molto interessante che serve per utilizzare un po di conoscenza per fare il modo che il nostro amico non abbia esperienze negative nel sociale e viva correttamente a casa e la relazione con l’uomo. in questa classe possono partecipare tutti i cani che vanno dai 100 giorni fino ai sei mesi di età.